Menu principale:
Napoli, La Sicilia, Le Isole Eolie; questi alcuni dei luoghi dell’itinerario dello Yacht Charter.
Questi, solo alcuni dei meravigliosi luoghi visitabili, Lasciando Napoli con le sue delizie e attrazioni è possibile fare un salto a Ischia e all’Isola di Capri.
Il villaggio di pescatori di Sant’Angelo con le sue distese di verde ne fanno uno dei luoghi più ameni e rilassanti dell’Isola di Capri, luogo tra i preferiti del jet set, che si affaccia sul golfo di Napoli ed è facile intuirne il perché.
Una crociera intorno all’isola e una passeggiata a terra costituiscono una esperienza di vita notturna tra le più entusiasmanti d’Europa. Lo stesso dicasi di Sorrento e di tutta la costa amalfitana e delle isole Galli verso il mare, che con le loro bellezze naturali, fatte di alte scogliere e di paesaggi da cartolina le rendono attrattiva unica al mondo. Tutto questo lo si può ammirare stando comodamente seduti su uno yacht da crociera.
Stromboli, altra cittadina alle falde del Vesuvio, altamente popolata offre una giornata di sport acquatici e di escursioni a vela. Siamo nelle isole Eolie e al crepuscolo della sera non può mancare una salita sul vulcano; salita che dura circa 3 ore ma ne vale la pena " son et lumiere".
Panaria è la più piccola delle isole Eolie, ma ha molto da offrire, a cominciare dalla completa assenza di auto, una spiaggia incantevole, un villaggio dell’età del bronzo. E una bocca sott’acqua che sputa vapore nel mare cristallino.
Da Lipari e Vulcano si salta poi in Sicilia, grande isola dotata dell’ aeroporto di Palermo ma più a sud-
L’Etna è il vulcano più alto d’Europa e uno dei più grandi del mondo e merita decisamente una circumnavigazione se non addirittura una salita alla vetta (Mt.3323)
Queste solo alcune fra le innumerevoli attrattive di cui dispongono il sud italia e in particolare Napoli e la Sicilia.